News dal Comune

21 Marzo 2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE

PROGETTO “DIMENSIONE ANZIANI”
Cod. Prog. PTCSU0018921014220NMTX

IL PRESENTE CALENDARIO CONTIENE LE INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEI COLLOQUI DI SELEZIONE PER I CANDIDATI AL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN OGGETTO.


Il calendario è suddiviso per sede di progetto. Con sede di progetto si intende la sede per la quale il candidato ha presentato domanda.
I colloqui si svolgeranno in modalità “on-line” a seconda della sede di progetto e rispettando le prescrizione della Circolare del 24 febbraio 2021 del Dipartimento per le politiche giovanili e il SCU.

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di documento di identità in corso di validità.
I candidati che concorrono per i posti riservati a Giovani con Minori Opportunità (GMO) dovranno consegnare copia della certificazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda Colloqui “on-line”

Nel calendario è specificata la dicitura ONLINE ed è riportata la data e l’orario in cui inizieranno i colloqui.
Ogni candidato riceverà la convocazione con le indicazioni operative ed il link di partecipazione al colloquio nella casella e-mail associata all’identità digitale SPID.
I candidati dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nella e-mail di convocazione ricevuta in ordine ai tempi ed alle modalità del colloquio on-line.

La presente comunicazione del calendario dei colloqui è effettuata almeno 10 giorni prima della data dei colloqui stessi secondo quanto previsto dall’Art. 5 del Bando 2021 del Dipartimento per le Politiche Giovanili
e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle
regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale” pubblicato il 13 dicembre 2021 e integrato il 25 gennaio 2022.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.
(art. 7 del succitato Bando 2021)

Ultimi articoli

Referendum Popolari 2022 28 Aprile 2022

REFERENDUM POPOLARI – 12 GIUGNO 2022

Il 12 Giugno 2022 si terranno 5 Referendum abrogativi in materia di giustizia (i relativi decreti del 06.

News dal Comune 21 Marzo 2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE PROGETTO “DIMENSIONE ANZIANI”Cod.

torna all'inizio del contenuto