4 Agosto 2022

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica 2022

4 August 2022

Collegamento al sito del Ministero dell’Interno dedicato alle Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022

Con Decreto del Presidente della Repubblica n. 97 del 21 luglio 2022, pubblicato sulla G.U. n. 169, sono state indette le Elezioni Politiche per il rinnovo dei membri della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per il giorno 25 settembre 2022. Possono votare tutti gli iscritti alle liste elettorali che abbiano compiuto 18 anni entro il 25.09.2022.

Per poter votare occorre presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.
I nuovi residenti, i neo 18enni, coloro che hanno esaurito la tessera elettorale e coloro che l’avessero smarrita devono recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Acquaviva Platani per il ritiro della nuova tessera elettorale.

Elettori temporaneamente residenti all’estero

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 (tre) mesi – nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni – nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.
Tali elettori dovranno far pervenire al Comune di Acquaviva Platani entro il 24 agosto 2022 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una dichiarazione di opzione.

La dichiarazione dovrà essere inviata con le seguenti modalità:

• posta ordinaria all’indirizzo Piazza Municipio n. 1 – 93010 Acquaviva Platani (CL);
  • posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.acquavivaplatani@legalmail.it;
  • consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00.

La dichiarazione di opzione, redatta in carta libera e necessariamente corredata da copia del documento d’identità in corso di validità, dovrà in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero cui andrà inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 art. 4bis della Legge n. 459/2001.

News dal Comune 13 Luglio 2022

Avviso

Programma di ripartizione risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del PAESC (D.

News dal Comune 28 Febbraio 2022

Manifestazioni di interesse per interventi da mettere a bando per assegnare le risorse previste dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali”

AVVISO PUBBLICO Per l’acquisizione di manifestazioni di interesse utili ad individuare le categorie di interventi da mettere a bando per assegnare le risorse previste dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023.