28 Febbraio 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI ESTERNI CUI AFFIDARE INCARICHI DI ASSISTENZA, RAPPRESENTANZA E PATROCINIO LEGALE

Con delibera del Responsabile dell’Area “Affari generali ed istituzionali” n. 41 del 27.02.2023 è stato  approvato un avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli Avvocati da cui attingere per eventuali conferimenti di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e la difesa in giudizio del Comune di Acquaviva Platani.

Le domande potranno pervenire presso gli uffici comunali:

1. a mezzo PEC all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.acquavivaplatani@legalmail.it; le domande inviate ad altra casella di posta elettronica del Comune non verranno prese in considerazione; la domanda e i relativi allegati dovranno essere in formato PDF e sottoscritti con firma digitale del richiedente oppure sottoscritti con firma autografa del richiedente e scansionati; la PEC dovrà riportare come oggetto la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione all’Albo degli avvocati di fiducia del Comune di Acquaviva Platani”;
  2. a mano, a mezzo corriere o servizio postale, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Acquaviva Platani, Piazza Municipio snc, in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, e riportante la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione all’Albo degli avvocati di fiducia del Comune di Acquaviva Platani”.

La formazione del primo elenco degli iscritti all’Albo e la pubblicazione dello stesso, avverranno entro il 30.04.2023; detto elenco – articolato nelle sezioni di cui al successivo paragrafo “Esame delle richieste di iscrizione all’Albo” – riporterà tutti i professionisti la cui domanda (presentata nei modi e termini di cui dell’avviso) sarà pervenuta al Comune di Acquaviva Platani entro e non oltre il termine del 31.03.2023 – e la cui disamina, a cura del Responsabile della Posizione Organizzativa cui afferisce l’ufficio contenzioso, abbia sortito un esito positivo.