News dal Comune

8 Maggio 2024

Breccialfiorata del Corpus Domini

DAL 1° AL 4 GIUGNO 2024

La Breccialfiorata nasce e si sviluppa sulla falsa riga delle caratteristiche infiorate.

La differenza sta nel fatto che, nelle infiorate, i disegni artistici sono modellati con fiori naturali, mentre nella Breccialfiorata i disegni sono modellati con breccia colorata e fiori di stoffa realizzati da donne instancabili per colorare l’atmosfera della festa e del paese.

I pannelli artistici sono di legno rigido larghi m.2,07 e lunghi m. 2,80 dove sono riportate opere che seguono scrupolosamente tematiche religiose e verranno esposti sulla Via Vittorio Emanuele, sulla Piazza Mons. Cosimo Lanza, sulla Piazza Plado Mosca, proseguendo sulla Via Regina Elena per arrivare alla piazzetta Marconi (detta “lu chianu“) dove verrà sistemato il mega pannello del Santissimo Crocifisso, esposto al Vaticano nell’anno 2019 in occasione della festa di Pietro e Paolo, ed una serie scelta di pannelli delle precedenti edizioni.

L’ 8a edizione della Breccialfiorata sarà ricca di molte novità tra cui il concorso “Pace in Mostra” inerente appunto il tema centrale su cui è focalizzata questa edizione.

Se decideste di onorarci della vostra presenza, sappiate che avrete la possibilità di far ravvivare i vostri occhi visionando delle opere artistiche uniche nel loro genere! 

Breccialfiorata del Corpus Domini

Ultimi articoli

News dal Comune 17 Aprile 2024

Allontanamento di persone con danno cognitivo: come comportarsi?

Ce lo spiega un opuscolo redatto dal Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse Un opuscolo informativo che illustra le iniziative da adottare per prevenire l’allontanamento di persone con danno cognitivo e per agevolarne la ricerca e il ritrovamento in caso di scomparsa.

News dal Comune 5 Aprile 2024

MANIFESTAZIONE INTERESSE PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER IL COLLAUDO TECNICO, AMMINISTRATIVO, CONTABILE

ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONE INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA (ART.

torna all'inizio del contenuto