News dal Comune

2 Marzo 2023

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI D’ASSISE E PER LE CORTI D’ASSISE D’APPELLO – Biennio 2023/2024

Ai sensi degli artt. 9 e 10 della Legge 10.04.1951, n.287, presso ogni Comune sono istituiti due Albi per i Giudici Popolari, rispettivamente l’Albo per i Giudici Popolari delle Corti d’Assise e l’Albo per i Giudici Popolari delle Corti d’Assise d’Appello.

Ciascun Albo è composto da un elenco di cittadini in possesso dei requisiti previsti dalla normativa (ad es. scuola dell’obbligo per la Corte d’Assise e diploma superiore per la Corte d’Appello) e che possono essere chiamati (su sorteggio delle rispettive Corti) a svolgere la funzione di Giudici Popolari nei processi rispettivamente di primo (Corte d’Assise) e di secondo grado (Corte d’Assise d’Appello).

La funzione di Giudice Popolare è obbligatoria.


Le domande di iscrizione o cancellazione dall’albo devono essere presentate all’ufficio protocollo entro e non oltre il 31/07/2023.

Ultimi articoli

AVVISI 8 Giugno 2023

AVVISO

Area interna “Mussomeli – Valle dei Sicani” Questionario on line sulla strategia territoriale 21/27 La Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) rappresenta una politica nazionale innovativa di sviluppo e coesione territoriale che mira a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese.

News dal Comune 1 Giugno 2023

Avviso Pubblico per contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti nel Comune di Acquaviva Platani.

News dal Comune 14 Marzo 2023

AVVISO ESPLORATIVO

Indagine di mercato propedeutica all’affidamento diretto per i servizi di conferimento in impianto dei rifiuti provenienti dal ciclo di raccolta urbana (EER 20.

torna all'inizio del contenuto